FRANCESCA BLASI
Architetto. Autrice. Formatrice
Francesca impara velocemente lo spirito di adattamento sin dall’infanzia, cambiando insieme alla sua famiglia diverse città. Si laurea in “grandi strutture” in Architettura a Firenze con una tesi sperimentale dove fonde conoscenze storico/artistiche con quelle tecnico/progettuali ottenendo il massimo dei voti e la pubblicazione della tesi su riviste scientifiche.
Applica e svolge varie esperienze lavorative nel campo della progettazione, del design di interni e nell’organizzazione di eventi e fiere di settore.
[showhide more_text=”Leggi di più” less_text=”Chiudi”]
In poco tempo diffonde i corsi di decorazione anche offline grazie all'idea della creazione di laboratori diffusi sul territorio nazionale dove poter imparare tutte le tecniche necessarie per trasformarsi gli ambienti in autonomia.(pagina FB)
Questi stessi risultati personali e professionali le varranno moltissime pubblicazioni e partecipazioni per rubriche tv su: Rai, Sky e su molte riviste e portali nazionali e internazionali di architettura e design. La carriera come docente di strategie e tecniche di decorazione procede di pari passo con quella di formatrice e trainer di crescita personale.
In contemporanea, cresce la figura della Blasi come autrice, blogger ed influencer, al di fuori della formazione, con numerosi progetti in campo creativo. Scopre che migliorando l'autostima e l'entusiasmo di chi applica le tecniche grazie al "fare" sviluppa un vero e proprio percorso di arteterapia che trasforma la casa ma anche chi la abita! Diventa personalbranding.
Francesca è mamma dei gemelli Francesco e Caterina che le hanno insegnato che quando pensi di aver fatto una cosa bene, in realtà puoi farla ancora meglio!
[/showhide]
LA SQUADRA:
FEDERICA Assistente personale
Federica studia arredamento e architettura degli interni alla sapienza di Roma.
Entra nella formazione di Creazione d’Atmosfere e seguita da Francesca nel 2015 fonda “Stile In Movimento” dove impara come mettere a disposizione gli strumenti per conferire nuova espressione ad uno spazio/ambiente.
Lo fa attraverso workshop creativi dove aiuta a riutilizzare arredi e complementi nuovi o preesistenti, e a combinarli fra loro con l’aggiunta di elementi appositamente studiati.
ANNA Referente – Lazio.Campania
Anna studia Economia e Legislazione dell’impresa a Roma. Entra in formazione nel 2013 sviluppando la passione per l’ interior relooking. Fonda il blog Vintage Lifestyle dove condivide armonie shabby, french country e vintage chic e insegna tecniche per il recupero di mobili e complementi d’arredo.
Organizza corsi in collaborazione con Creazione d’atmosfere, Corsi Shabby e Decorlandia nel Lazio e in Abruzzo.
Lavora presso Decor & Design, Pitture Decorative, Carta da parati e Tendaggi, un interior shop, dove la sua specializzazione è in tendaggi e arredo tessile.
“Aiuto coloro che lo desiderano a trovare ispirazione e motivazione per reinventare i propri ambienti in stile Shabby Fusion”.
Anna
BRUNA Referente Lombardia. Piemonte. Veneto
Bruna Schiavi è un’esperta in management di strutture ricettive.
CRISTINA Referente Sardegna Sud
Studia Architettura degli interni presso lo IAD di Cagliari, ma è dopo la formazione con Creazione d’Atmosfere che prende possesso delle sue piene potenzialità e passioni legandole all’uso pratico del colore.
La sua specializzazione compete il recupero degli ambienti abitativi, privati e pubblici, per valutarne il riuso, partendo dallo studio delle originali funzioni.
“Per me è importante riuscire a trasmettere al committente, i punti di forza di un ambiente, tramite i disegni e i bozzetti di progetto, suggerendo lavori che in alcuni casi non esigono stravolgimenti strutturali e murali, ma semplici cambiamenti”.
Cristina
FABRIZIO Referente Liguria e Toscana
Fabrizio è floral designer e si occupa di decorazione nel negozio di famiglia.
Sviluppa la sua vena creativa attraverso la formazione con Creazione d’Atmosfere nel 2014 imparando a fondere le tecniche di relooking ai fiori che diventano veri e propri elementi decorativi completi.
Lo stupore di Fabrizio e la sua competenza applicata al mondo casa lo porta ad ottenere grandi soddisfazioni nel relooking d’ambienti, portandolo a realizzare trasformazioni d’ambienti.
“La soddisfazione più grande è vedere negli occhi dei committenti, la gioia.
Fabrizio
RAFFAELLA Referente Abruzzo
Ha studiato progettazione e arredamento d’interni presso l’ Università Europea del Design.
Dopo una serie di vicende lavorative allineate al suo titolo di studio cerca qualcosa che la rispecchi di più e le dia maggior soddisfazione. Dopo l’incontro con Creazione d’Atmosfere fonda “Un tocco di Charme” che le apre il mondo dell’ Interior design applicato al mondo casa, svolge relooking d’ambienti e corsi di decorazione.
“Da soli restiamo individui, insieme siamo una forza.”
Raffaella
ELISA Referente Lazio
Interior relooker e creativa. Si occupa del recupero di mobili e di complementi d’arredo. Si forma con Francesca nel 2016 e fonda “Naturalmente Shabby” dove aiuta coloro che si vogliono avvicinare allo stile shabby chic, provenzale e country, organizzando workshop creativi di recupero del mobile.
“Credo nel beneficio “arteterapico” di queste forme di trasformazione grazie alle quali possiamo rilassarci migliorando i nostri ambienti “.
Elisa