Corso di decorazione per oggettistica in stile Shabby Fusion.
Ed eccomi arrivata a Frascati, ai castelli romani. Da qui si vede tutta Roma da una prospettiva insolita, devo dire che il posto mi ha lasciata senza fiato, a partire dal tempo…sembrava primavera!
Villa Tuscolana, è stata teatro del workshop di decorazione per imparare le tecniche shabby applicate, questa volta, al Natale.
Ho ricevuto un’attenzione tale da ricevere una camera con i miei colori …non mi sembrava vero!
“Signora Blasi, ecco la sua camera, con dei colori a lei familiari, il carta da zucchero e il panna”.
Inutile dire che ero in brodo di giuggiole…
Non avevo ancora idea della sorpresa più grande: la sala. Aprono il portone e rimango senza parole: ma è una chiesetta!
Ho iniziato subito ad allestire l’ambiente, con l’assistenza impareggiabile del team dell’hotel e di Anna Iannone Creations, che per questa occasione ha collaborato con me.
Ecco la sala in allestimento ed ecco Anna, una di quelle persone con cui si crea una magia istantanea, una di quelle persone che sembra di aver sempre conosciuto e con cui si crea un feeling speciale. Felice d’averti incontrata;-)
Questa era la vista entrando nella sala.
Abbiamo anche addobbato un albero di Natale, con tanto di legna sbiancata!
Alcune decorazioni su cui sperimentare…
Nell’acquasantiera abbiamo realizzato una semplice decorazione con pino argentato, pigne, cannella e bacche (del giardino di Anna!)
Un ringraziamento speciale va a Nadia Ferri di Shabby and Country che non è potuta essere presente ma che ci ha inviato molti oggetti shabby con cui abbiamo realizzato le decorazioni e la tavola di Natale! Date uno sguardo al suo shop cliccando QUI.
Anche questa volta Gabriella Ferretti è stata incontenibile ed ha sviluppato molte dimostrazioni veloci ma di grandissimo effetto, un grazie di cuore anche a lei e ai suoi prodotti DECORLANDIA.
Sono state realizzate decorazioni di ogni tipo. Ogni partecipante è stato invitato a portare da casa oggetti che non usavano più, da cornici a cuscini ed hanno potuto trasformarli reinserendoli al meglio nelle loro case.
Anche questa volta porto a casa un’esperienza unica e credo anche una nuova amica…questi sono dei bellissimi scatti che mi ha inviato Anna realizzati da emotionalphotographer che ha realizzato lo shooting fotografico dell’evento.