La creativa Caterina condivide il ritorno di una nota idea per decorare le pareti.
Studiavo come realizzare una parete decorativa utilizzando vecchi piatti e ho ricercato e ricercato , qua e là, per trovare spunti ed idee che mi guidassero ad un effetto eccellente, perchè lo scopo delle mie ricerche è sempre quello: non voglio improvvisarmi mai, quello che devo realizzare deve essere perfetto!
Condivido con voi cosa ho scoperto: innanzitutto l’idea di appendere i piatti al muro è piuttosto datata, è proprio una classica idea vintage utilizzata dalle nonne. Souvenir, ricordo di viaggio, regalo o bomboniera di eventi, in ogni casa della nonna o della vecchia zia è presente un piatto appeso alla parete. Noi amanti del retrò non possiamo essere immuni al fascino di questa tradizione, magari con le dovute personalizzazioni di stile, questa idea potrà trovare posto anche nelle nostre case.
Vi propongo delle foto d’ispirazione notevoli: idee di layout, combinazioni cromatiche, idee alternative per decorare con i piatti e soprattutto un DIY strabiliante per appendere piatti che abbiamo in credenza senza accessori specifici (gustatevi la prima foto, io ne sono innamorata!)
Trovato su craftaholicsanonymous.net
Trovato su homedesign.marthastewart.com
Trovato su linaostling.blogspot.se
Trovato su findinghomeonline.com
Trovato su remodelaholic.com
Trovato su babble.com
Trovato su http://www.marthastewart.com/
Vi sono piaciute? spero siano di ispirazioni per qualche parete che necessita di un relooking. Trovo molto raffinate le combinazioni monocromatiche bianche su parete colorata, e assolutamente deliziose le combinazioni vintage , certamente più adatte ad un contesto country o inglese, più che shabby. Vi prego non buttate i piatti rotti, se riuscite a ricomporli (come fanno i giapponesi, ma di questo vi racconto nel prossimo post), appenderete al muro un pezzo di storia, la vostra ….Buon lavoro!
Altri spunti per decorazioni simili li trovate qui, ricordate gli articoli sulle cornici? (art1 e art2).