Inutile dire che questo è il mio colore preferito vero? Non a caso sono i colori del mio logo, ma vediamolo nel dettaglio: il carta da zucchero mi ricorda l’infanzia, mi riporta a vecchie pellicole che raccontavano di dolci storie di famiglia, di grandi boule di caramelle e di immagini di paesaggi fiabeschi.
Photo credit: onegirlinpink
Riportare questa tonalità nei nostri mobili è come raccontare una storia, o meglio è come se il mobile raccontasse una storia. Questo effetto anticato è riproducibile attraverso un sapiente uso della decapatura e delle patine antichizzanti.
Photo credit : Anita Spero Design
Se non si ama l’effetto troppo usurato e il decapè si può applicare in maniera più moderna ottenendo un risultato più fresco in stile nordico:
Ma quello che a parer mio rende magico questo colore è l’abbinamento col bianco caldo che rendono magico un vecchio armadio.
Photo credit: refined-design
Di fatto basta poco, si tratta solo di avere coraggio e cominciare, la trasformazione è ad un passo da te!
Il colore insolito può rendere speciale un dettaglio di casa che è sempre stato, come dire, senza carattere?
Photo credit: perfectlyimperfectblog
L’effetto carta da zucchero patinato però resta il mio preferito, mi da una sensazione di matericità unica, cosa che lo stile più moderno, mi dispiace ma non avrà mai.
Photo credit: paintedfurnitureideas
Le tonalità possono essere più o meno cariche, dipende da quante mani di colore si passeranno!
Photo credit: antique recreation, startathome
Questo tono carta da zucchero si chiama “Ortensia Azzurra” lo trovi QUI nella linea di colori firmati creazionedatmofere by decorlandia già disponibili on line.