Ed eccoci arrivati all’ultimo giorno del corso di formazione a Monte Poieto, svolto a fine maggio sopra Bergamo, nella giornata più intensa. Di buon mattino il ritrovo era qui, in questa casettina con al suo esterno una vista mozzafiato.
Ci siamo dati tutti il buongiorno ricapitolando quelli che erano i desideri che ciascuno in cuor suo vorrebbe realizzare.Ed ecco che, ponendosi le domande giuste ognuno ha espresso agli altri la propria direzione, il proprio obiettivo da perseguire.
Una volta espressi a parole i pensieri, per far si che rimangano maggiormente impressi è meglio metterli su carta, ma questa volta sottoforma di lettera d’amore verso noi stessi! Una lettera completa di sogni, desideri e obiettivi, ma questa volta non rivolgendola a qualcun’altro bensì proprio a noi stessi.
Mentre tutti erano molto intenti nella scrittura la musica pervadeva di emozioni il nostro cuore, lasciando libertà al nostro pensiero di esprimersi liberamente.
Le lettere scritte sono rimaste ad ogni partecipante che fra 1 anno la riaprirà per vedere quali cambiamenti sono avvenuti…
Terminato il buongiorno, siamo rientrati in aula per la presentazione di come si può sviluppare la propria attività creativa, legata allo sviluppo di un proprio brand, facendola crescere grazie alla collaborazione con creazionedatmosfere che seleziona in queste occasioni, nuovi collaboratori. In più sono state toccate tematiche legate al marketing on-line sempre nell’ottica dello sviluppo del lancio di una propria futura attività on-line.
Il concetto di gruppo si è stretto in un grande abbraccio…l’esperienza è terminata!
Questo posto incantevole con un’ erbetta verdissima e curatissima, ci ha ospitato per tre lunghe giornate, porto con me di queste esperienze sempre un ricordo specifico legato ad un’insegnamento e questo mi ha fatto riflettere sulla cura…mi ha dato modo di avere conferma che se ogni giorno si fa qualcosa per il proprio giardino, giorno dopo giorno diventerà sempre più bello, incessante e continua cura…
Per alcune di queste persone, che hanno deciso di cambiare e di riaccendere quella fiammella mai spenta qualcosa cambierà dopo queste giornate.
Scegliere di curare o trascurare il proprio giardino è una scelta. Chi sceglie la strada della cura conosce l’impegno, la fatica e le rinunce, ma anche i risultati. Chi sceglie la trascuratezza parla di quello degli altri…
Francesca
Grazie a tutti per essere stati con me 😉
Il prossimo corso di formazione sarà il 27.28.29 novembre a Milano.
Per prenotare il tuo posto puoi scrivermi ad: [email protected]
indicando nell’oggetto _Riparti dalla tua passione-novembre_