Modifica ciò che hai
Niente è assoluto e tutto si trasforma
(Anonimo)
Ed eccomi nuovamente qua. Qualche giorno fa, nel mio articolo “Nuova Luce”, ti ho parlato di come ho trasformato un Outlet dall’ arredamento un po’ “datato” in un ambiente moderno e rinnovato. Ora ti mostro alcune foto dopo l’apertura, per farti capire cosa vuol dire effettuare questo tipo di intervento, perché si sa, l’occhio vuole la sua parte!
Il negozio è cambiato completamente. La scelta del relooking d’interni è preferibile quando vuoi mantenere i tuoi mobili originali e cambiare look senza stravolgerlo con modifiche strutturali importanti. Entrando, si percepisce immediatamente l’atmosfera avvolgente perchè il connubio tra colore e armonia è fondamentale.
Un relooking d’ambiente può essere pensato in qualsiasi contesto, da un vecchio laboratorio ad un bar che ha perso carattere, da un garage in disuso alla soffitta della nonna. E perché non iniziare proprio dalla vostra cucina?
Può anche succedere che non sia espressamente sul rifacimento totale ma sulla rivisitazione di un oggetto o complemento, come ad esempio questa credenza per una zona “break”.
Molto d’impatto è la trasformazione del pavimento, pitturato con chalk a tinta unita oppure con l’aggiunta di stencil. Questo tipo di lavoro non richiede costi importanti come dovresti sostenere per il rifacimento, ottenendo comunque un risultato eccezionale.
Pensa a quante modifiche originali potresti ottenere reinventando ciò che hai. Questo tipo di trasformazione ti permette di modificare ciò che esiste in ciò che ti serve con un valore aggiunto: rispecchiare la tua personalità.
Se vuoi ulteriori idee e spunti continua a seguirci sul blog. Lasciami un messaggio qui sotto se ti è piaciuto, a presto.
EDITOR: a cura del Team di Creazione d’atmosfere
VIDEO: a cura di Francesca Blasi