L’Interior designer e creativa Cristina Marongiu ci racconta come il caminetto sia tornato di gran moda sopratutto nelle case in stile shabby, conferendo agli ambienti un’atmosfera rilassante e di grande fascino e magia.
Ciò che differenzia il camino in stile shabby dagli altri è sicuramente la cura nella sua realizzazione con materiali nobili e decorazioni che conferiscono alla cornice la maniera di trasformare il fuoco in uno spettacolo ogni volta diverso, ma sempre magico.
Photo credit: buzzfeed
Ma non solo, esso diviene un elemento architettonico decorativo importante anche se non funzionante, in questi casi il caminetto diventa un puro elemento decorativo.
Photo credit: czterykaty
Photo credit: fireplace
Il camino in stile shabby è quasi sempre a parete dove appaiono per magia meravigliosi specchi e cornici che adornano la cappa insieme a candele, candelabri o lanterne.
Photo credit: laurelberninterior
Il massimo splendore nasce con l’arrivo delle feste natalizie. In questo periodo la cappa viene adornata con decorazioni floreali di grande fascino shabby.
Photo credit:24mediatumbl
Vero e proprio fulcro di attrazione della stanza, il caminetto affascina gli ospiti e regala emozioni durature a coloro che possono approfittarne in ogni momento. Diventa tale sopratutto nelle fredde giornate invernali quando la voglia di stare in casa porta a godersi della magia del calore d ifronte ad un suggestivo fuoco scoppiettante, magari gustando cibi appetitosi in compagnia di amici o soli con un buon libro per una pausa rilassante.
Da soli o in compagnia, nella casa in stile shabby fusion il caminetto diventa il fulcro della stanza, dove il benessere, relax e ospitalità si manifestano nel modo più autentico.
Photo credit: teberry
Segui le trasformazioni dell’Interior Cristina Marongiu tramite facebook cliccando nel seguente link:
https://www.facebook.com/pages/Creazionedatmosfere-Sardegna/557354624386926
Oppure nel sito: www.ecomedincanto.it
video di presentazione: https://www.youtube.com/watch?v=8IIzSc3XtoI