Ma è possibile modificare la propria casa soltanto con l’uso del colore?
Beh direi che la cosa è assolutamente fattibile, con l’uso appropriato del colore sia sulle pareti e…ATTENZIONE ATTENZIONE… sui mobili è possibile trasformare un ambiente un pò demodè in qualcosa che corrisponda appieno al proprio modo di essere!
COME?
Continuo a sostenere che l’arredamento contemporaneo o in stile che sia, quando non ha un tocco del padrone di casa, risulta impersonale, freddo, una casa che potrebbe essere di chiunque…
Salotti standardizzati, camere da letto prese tutte in blocco, coordinate, senza un pò di poesia, senza una storia, senza un’anima…
Basta poco per rendere uno spazio”speciale”. Un mobile ridipinto può inserirsi in un’arredo moderno, donando un tocco inaspettato! Un mobile che appartiene ai ricordi, si può ridipingere, in modo più o meno antichizzato…
Si possono pensare colori diversi, per l’interno e per l’esterno, applicazioni di stoffe….
E’ bello ripensare anche gli interni, riciclando vecchie carte di libri o spartiti musicali, pensare di sostituire le maniglie o ridipingerle!
Una chicca inaspettata, la mitica gabbietta, ridipinta e con una nuova disposizione…ha trovato una funzione inaspettata!
Sostituire la solita porta che divide la zona notte con qualcosa di “diverso”
Per un ragazzo un bel sommier e poi come testata applicazioni! Dipinte..applicate…
Su uno specchio o su una parete si può scrivere! Magari una frase che ci ricorda bei momenti…
Si può pensare di applicare su quella cassettiera, magari di arte povera, che ridipinta prende un carattere, ma con un’applicazione diventa unica!
Delle vecchie porte che apparentemente non c’entrano più…possono trovare nuova vita!
Quei pezzi di arredo un pò obsoleti, magari in cantina o garage da tempo, se ripensati, diventano speciali!
La poltrona della nonna, invece di portarla dal robivecchi, rivestila!
A volte basta così poco…e non ci si aspetta che il risultato possa essere questo!
Tutto quello che abbiamo in casa si può trasformare…ed è una soddisfazione in divenire! Basta cimentarsi, cominciare a provare, chiunque può riuscirci!!!