La wedding planner Marisa Gargiulo ci racconta i must per un matrimonio in stile shabby chic.
Un matrimonio versione Shabby Chic è il sogno di molte spose oggi. Organizzare un matrimonio per me è sempre stimolante. la voglia di stupire gli sposi e gli invitati è davvero tanta. Durante i primi incontri, ascoltando gli sposi, percepisco che desiderano tutti, e dico tutti dare un tocco di eleganza al proprio ricevimento, un tocco unico e sofisticato.
Le nozze il stile Shabby ricreano atmosfere familiari, dai colori pastello. Negli allestimenti troveremo oggetti retrò: porcellane antiche, brocche, gabbiette in ferro, candele profumate, barattoli di vetro, annaffiatoi, vecchie tazze che magicamente diventeranno portafiori.
I fiori perfetti per queste nozze, sono i ranuncoli colorati, tulipani, ortensie, fresie, garofani, peonie e rose inglesi, che vengono sistemati in modo quasi casuale, legati in piccoli mazzi da romantici nastri e merletti. L’abbinamento dei colori sarà magico giocando fra sobrie ed eleganti nuances neutre e con tocchi di rosa cipria, verde salvia o carta da zucchero lieve e delicato.
La scelta della location diventa determinante, l’importante è che gli interni si attengano alle tinte neutre tipicamente shabby. Le tovaglie saranno preferibilmente di lino, canapa e pizzi, dalle tonalità fané . Quei tessuti che si usavano ai tempi della nonna, che vengono riscoperti e riportati in auge saranno perfetti.