Il corso di formazione che ha chiuso la stagione invernale 2015 si è tenuto in una location molto particolare: su una montagna modalità Heidi…iniziamo col racconto?
La cosa insolita è che l’unico modo per arrivare alla location era o a piedi o in funivia!
E così con Silvia e Cristina, le trasformatrici che hanno collaborato allo svolgimento del corso, ho iniziato queste particolari giornate caricando sui carrelli tutto il necessario per lo svolgimento di questo speciale corso.
Arrivate, abbiamo trovato un’accoglienza unica! Caprette nane che girellavano libere e serene per i prati proprio come nel mio cartone preferito! Ed eccoci ritrovate in una dimensione quasi staccata dal tempo..
Abbiamo anche fatto incontri particolari nei boschi dei dintorni…
Dopo una bella cenetta tutta per noi abbiamo allestito gli ambienti per i 3 corsi dei giorni successivi…
Il primo corso, vedrà i partecipanti alle prese con la scoperta del Metodo Intuitivo, che aiuta chi desidera rinnovare la propria casa in stile country o shabby chic ad avere una visione completa della panoramica stilistica, riconoscendo gli elementi che ne fanno parte, per poi poter, grazie alle tecniche shabby, iniziare a trasformare la propria casa.
Tutto pronto per la prima giornata che, grazie a questo grande caminone, fa sentire partecipi di un abbraccio. La sala è stata allestita dall’event planner Silvia Bertini che ha scelto il tema della farfalla, tema caro a creazionedatmosfere come metafora della libertà che ogni forma d’arte dona alle persone, che ha impreziosito gli ambienti curando i dettagli pur nella loro semplicità.
Tutto il packaging del corso è stato personalizzato da Silvia: blocchi porta appunti, matite e regalini vari per i partecipanti…poi siamo passati alla sala dedicata alle decorazioni calligrafiche…
Mentre dentro fervevano i preparativi, fuori sceglievo le ambientazioni giuste per alcuni esercizi da far svolgere ai corsisti… e devo dire che il luogo ispirava parecchio!
A questo punto…siamo andate a riposare attendendo che arrivassero tutti la mattina dopo!
…to be continued 😉