Vi presento un progetto di decor che ho appena terminato. D’estate quando si vive maggiormente il giardino e ci spostiamo da dentro a fuori, è il momento di nuove idee.
In realtà il relooking è iniziato dal settimanale che ho nella veranda, attendendo l’arrivo dei colori che avevo ordinato e cercando di capire come risistemarlo, il mio sguardo è caduto su una parte di portico mai utilizzata bene e così è nata l’idea…
Detto? Fatto! Ho verificato col metro le misure degli spazi in profondità e lunghezza e ho iniziato a cercare le misure dei pallet perché l’idea era di realizzare un divanetto basso che andasse a riempire tutto lo spazio finale dell’ambiente. Visto che su google mi diceva che lo standard è 80x120x11 ho controllato e come per magia la lunghezza era perfetta! La profondità un po’ meno…ma non si può avere tutto! Così mi è venuto in mente che nel negozio di cani dove vado a prendere la pappa a WIls e Merlino hanno un sacco di pallet accatastati e così prendo le chiavi della macchina e corro…
Rientrata a casa li ho posizionati sovrapponendone due coppie.le misure: perfette. Ok a questo punto mancava il sopra, il materasso che completasse la struttura. Vado in un negozio di gommaplastica e chiedo se hanno della gommapiuma h. più di 10 cm e lunga 2,40 mt. Mi rispondono che quella più alta è da 12 cm ma che la lunghezza max è 2,00 mt. Ok no problem faccio 2 cuscini così ho chiesto 2 pezzi della misura dei pallet di 1 cm più ampio, quindi 81×121.
Inizio a dipingere…
Con una sola mano di shabby chalck di Decorlandia-Light ho dipinto in pochissimo tempo le parti che sarebbero risultate a vista diluendo con poca acqua visto che il calore tendeva a rapprendere un po’ il colore.
E piano piano il divanetto ha iniziato a prendere forma o meglio…colore!
Ed ecco il risultato!
Nella sovrapposizione i vani vuoti sono diventati spazi per le riviste ed i libri! Ho rivestito la gommapiuma con un copriletto in ciniglia leggera ikea in tonalità panna, ed ho appoggiato qualche cuscino che avevo in casa con un rullo sempre ikea posizionato solo nella parte sinistra. Tutto per seguire l’andamento del muretto sul retro, che degradando cambiava il ritmo al divanetto e così i cuscini li ho posizionati solo a sinistra.
Nel frattempo sto proseguendo con il relooking del settimanale…che presto vi mostrerò!
A presto,
–Francesca