Vassoi reinventati
Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio
(Tucidide)
Avevo bisogno di un oggetto in cucina per appoggiare dolci, caramelle e brioches, ma ero stufa delle solite ciotole. Avevo visto da un amica un’ alzata in metallo dove appoggiava libri e oggetti vari.
Nel mondo della creatività, vale la regola dell’inventiva e della sperimentazione. Dunque che fare? Compro a poco prezzo tre vassoi grezzi di tre misure diverse e due porta candele, anch’essi grezzi.
Considerato che erano tutti di colore naturale, decido di carteggiarli e passare il fondo caffè, per poi creare l’effetto della decapatura.
Procedo facendo delle prove di colore in base ai toni della mia cucina e, avendo eseguito sul tavolo delle scritte con lo stencil, decido di riprenderle anche sull’oggetto che sto realizzando.
Gli stencil che avevo in casa però non mi convincevano perché erano troppo grandi per questo lavoro, e pertanto, ho deciso di utilizzare dei timbri ad inchiostro.
Come finitura finale, ho aggiunto alla cera profumata l’antichizzante polvere della linea Lachalk, che utilizzati insieme, hanno creato un effetto finale veramente straordinario.
Provate anche voi a trasformare un oggetto per la vostra casa, basterà per iniziare, anche un piccolo soprammobile od una cornice, e vedrete lo stupore illuminare i vostri volti!
Se vuoi qualche consiglio puoi contattarci, il team di Creazione d’atmosfere ti aspetta per aiutarti nelle tue trasformazioni!
EDITOR: a cura del Team di Creazione d’atmosfere
VIDEO: a cura di Francesca Blasi