Nuova vita al mio servizio di piatti
La creatività non è altro che un’intelligenza che si diverte
Albert Einstein
Voglio parlarvi della trasformazione di due servizi di piatti che ho in casa: il primo era stato rovinato dai frequenti lavaggi della lavastoviglie e il secondo, che avevo ereditato da mia nonna, era un servizio anni ’70, bello, con un grande fiore giallo disegnato al centro, ma non si adattava ai miei gusti e al mio ambiente di casa. Così è iniziata la loro trasformazione!
Tra tutti i bellissimi colori ho scelto il colore Ghiaccio della linea di prodotti LaChalk che utilizzo per le mie trasformazioni. E’ una tonalità di bianco grigio sofisticato, talcato che dona quel tocco di eleganza vellutata ai complementi d’arredo e agli oggetti.
Dopo aver passato due mani di colore ho dato spazio al mio istinto creativo e ho deciso di utilizzare la tecnica del trasferimento d’immagine. Grazie al Fluidomagico ho decorato ogni piatto con stampe a tema. Per il primo servizio ho utilizzato immagini in stile French.
Per finire la lavorazione, in modo da poterli utilizzare quotidianamente, ho passato prima una mano di Vernice finale e, dopo l’asciugatura, due mani di Ceramizzante (un prodotto meraviglioso che permette di poterli lavare in lavastoviglie senza nessun tipo di problema).
Non posso descrivere la soddisfazione che ho provato nel trasformarli e poi vederli tutti con la loro nuova luce posizionati sulla tavola apparecchiata.
Sapere di poter creare un’ambientazione seguendo la nostra creatività e personalizzando i nostri oggetti, non ha prezzo! Abbiate, anche voi, il coraggio di osare!
EDITOR: a cura del Team di Creazione d’atmosfere
VIDEO: a cura di Francesca Blasi