Le sedie sono degli inizi degli anni settanta: la struttura di legno verniciato di nero e la seduta imbottita in similpelle bordeaux.
La prima azione svolta è stata quella di verificare che la struttura fosse in ottimo stato di conservazione, così come apparentemente si presentava. Se non fosse stato così , sarebbe stato necessario trattare il legno con l’antitarlo o nel caso, rinforzare la struttura. Ho proceduto semplicemente con la pulizia della superficie con alcool e acqua calda. Il dilemma adesso: la scelta del colore. Mi pongo allora una semplice domanda: QUALI SONO I COLORI GIA’ PRESENTI ALL’INTERNO DELL’AMBIENTE DOVE LE REINSERIRO`? Mi sono resa conto dell’effetto che volevo ottenere per il mio soggiorno. Ho quindi deciso di far in modo che diventassero oggetti che attirassero l’attenzione per la loro particolarità. A questo punto la nuova collocazione: prenderanno posto vicino allo scrittoio del soggiorno, proprio nell’ingresso di casa. A questo punto ho iniziato la trasformazione.
La vernice gessosa permette di ottenere un effetto professionale con metodi semplificati. Ho utilizzato il color ghiaccio per la struttura e il malva alternandoli nella seduta. Ho completato cerando il tutto. Con un panno di cotone, ho tolto gli eccessi di cera lucidando le superfici, sino ad ottenere l’ effetto desiderato cioè setoso al tatto.
La tecnica, supportata da una progettazione legata al luogo dove si vuole reinserire l’oggetto, fa si che si ottenga un risultato sorprendente e di grande soddisfazione. Partecipa anche tu ad uno dei workshop di decorazione del mobile in stile shabby organizzati da Creazione d’Atmosfere. Segui la programmazione e prenota il posto più vicino a te!
Le pitture: www.lachalk.it
Ti basta inserire il codice coupon al momento del pagamento: TRASFORMALACUCINA