La creativa Silvia Bertini ci dona qualche ispirazione per una festa molto paurooooosa!
Ma in stile shabby!
photo credits: iheartshabbychic.blogspot.nl
BOOOOOH!!!!! Sta arrivando Halloween…siete tutti pronti? Siamo sinceri: non siamo Irlandesi nè Americani… non conosciamo nessuno che intaglia le zucche a forma di Jack O’ Lantern o che per paura delle streghe si nasconde in casa la notte prima di Ognissanti (All-Hallows-Eve).
photo credits: livelaughrowe.com
E allora perché questa festa (un po’ troppo pop per me) imperversa anche da noi? A partire dagli anni ’80, forse sulla scia di famose serie televisive americane, abbiamo progressivamente deciso di importare anche nel nostro paese questa tradizione tipicamente anglosassone, un po’ per la gioia di chi ama le feste in maschera, un po’ per tenere buoni i bambini con il rituale del “Trick or treat”…
Però devo confessare una cosa: per me, che sono una fan accanita di Tim Burton, come sarebbe possibile restare indifferente alle atmosfere gotiche tipiche di Halloween?
E poi con le tecniche shabby è sempre possibile rendere chic qualsiasi tema! Vi lascio qualche foto di allestimenti facilmente realizzabili !
photo credits: lipstickandlaundruca.blogspot.com
photo credits:mysocalledcraftylife
Secondo me già le zucche bianche (o perchè no? Nere lavagna!) sono meravigliose …ma guardate che belle arricchite con foglie modello decoupage o con trasferimento d’ immagine!
photo credits: midwestliving.com
photo credits: boxycolonial.com
Se anche per voi ogni occasione è buona per decorare la vostra porta con ghirlande anche questa è un’occasione interessante: foglie, rametti e bacche per uno stile elegante e naturale, lana e gomitoli per un tocco di tenerezza, oppure decisamente dark: in black & white.
photo credits: reasonstoskipthehousework.com
photo credits: TheBakersDaughter, PomPomFairytale, MADCraftsDesigns